Doohan apre la stagione Formula 2 con la prima pole di carriera in Bahrain

Doohan Pole F2 Bahrain 2022

Pourchaire (ART) si prende la prima fila per la Feature, ottimo 4° tempo per il rookie americano Sargeant (Carlin), indietro Hauger (Prema)

Jack Doohan è il primo poleman della stagione 2022 del campionato Formula 2. L’australiano della Virtuosi Racing è riuscito ad avere la meglio dopo una qualifica combattutissima in cui i suoi avversari hanno provato di tutto per spodestarlo negli ultimi giri. Tuttavia, il suo 1:40.542 segnato a metà sessione è bastato al figlio d’arte del campione motociclistico Mick per conquistare la sua prima pole position di carriera in F2 (e di conseguenza i suoi primi due punti della stagione).

Accanto a lui in prima fila per la Feature Race ci sarà Theo Pourchaire della ART, con il francese che non ha mollato dopo che un suo giro era stato cancellato per track limits. Terzo tempo per Juri Vips che con la sua Hitech aprirà la seconda fila, appena dietro un ottimo Logan Sargeant della Carlin, con il rookie americano che chiude la sua prima qualifica in Formula 2 con il quarto tempo. Terza fila per l’esperto Ralph Boschung (Campos) e il neozelandese Liam Lawson (Carlin), poi in quarta avremo l’indiano Jehan Daruvala (Prema) e Jake Hughes (VAR).

Nono tempo in qualifica per Richard Verschoor (Trident) che partirà dalla quinta fila insieme a Felipe Drugovich (MP), mentre appena dietro troviamo Roy Nissany (DAMS) e Calan Williams (Trident) che per la griglia invertita partiranno dalla prima fila per la Sprint Race di domani. Qualifica incolore per il campione F3 Dennis Hauger, solo 15° con la Prema, così come Clement Novalak (MP, 18°) e Frederik Vesti (ART, 19°), mentre all’ultimo posto senza tempo troviamo Ayumu Iwasa (DAMS) che va in testacoda e si ferma nella ghiaia nei primi minuti di sessione.

Immagine in evidenza: © Formula 2 / Twitter page

Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone

Lascia un commento! on "Doohan apre la stagione Formula 2 con la prima pole di carriera in Bahrain"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*