Enzo Fittipaldi correrà con Charouz in Formula 2

Ufficiale il rinnovo con il team della Repubblica Ceca

Enzo Fittipaldi correrà la stagione 2022 in Formula 2 con il team Charouz Racing System. Il nipote del grande Emerson Fittipaldi, due volte campione di Formula 1, sarà così alla sua seconda stagione nella categoria cadetta, dopo una prima in cui aveva preso parte solo a tre week end di gara, sempre con Charouz, senza ottenere grandi risultati (ha ottenuto solo un settimo posto in gara 2 a Jeddah), balzando agli onori della cronaca per un bruttissimo incidente nella Feature Race proprio a Jeddah. In passato tuttavia ha ottenuto anche risultati prestigiosi, come la vittoria nel Campionato italiano di Formula 4 nel 2018 o il secondo posto nella Formula 3 Europea nel 2019. L’obiettivo dichiarato di Fittipaldi sembra essere quello di stare più stabilmente possibile in top 10 e cercare di ottenere qualche risultato di prestigio qualora la situazione lo consentisse, come affermato da lui stesso:

“Per me è un piacere e un onore poter continuare la mia avventura in Formula 2 con Charouz Racing System. La scorsa stagione mi hanno dato la possibilità di debuttare in questa categoria dopo una buona prima parte di stagione in Formula 3 e questo permetterà a me e al team di lavorare subito sulle prestazioni fin dalle prime sessioni di test. Sarà un campionato lungo e impegnativo e il livello di competitività non è mai stato così alto come quest’anno, quindi è un grande vantaggio non dover spendere i primi giorni di test per prendere confidenza con la vettura. Puntiamo sicuramente a essere una presenza regolare nelle prime 10 posizioni e cercheremo sicuramente di cogliere ogni opportunità per ottenere qualche podio e forse qualche vittoria”.

Enzo Fittipaldi

Stesso obiettivo, come risultati, fissato anche da Antonin Charouz, che sottolinea come l’esperienza maturata dal giovane pilota brasiliano nella scorsa stagione potrebbe rivelarsi molto importante, specie ad inizio stagione:

“Il team ed io siamo lieti di poter lavorare di nuovo con Enzo per la prossima stagione. L’anno scorso ha dimostrato di meritare la possibilità di passare dalla Formula 3 alla Formula 2, nonostante la sfortuna che lo ha colpito a Jeddah. Ora che è tornato in forma sono sicuro che questo lo motiverà ulteriormente a mostrare di cosa è capace. Iniziare la stagione in un ambiente che già conosce è sicuramente un vantaggio sia per la squadra che per il pilota, e cercheremo in tutti i modi di sfruttare questa condizione per ritrovare la velocità ed essere subito tra i primi 10. “

Antonin Charouz, proprietario del team Charouz Racing System
Immagine in evidenza: ©Formula 2 Twitter Page

Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone

Autore

Andrea Perlasca
Laureato in Filosofia, appassionato di motori, specialmente delle 4 ruote e dell'eSport.

Lascia un commento! on "Enzo Fittipaldi correrà con Charouz in Formula 2"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*