F2 a Silverstone | Libere: Duerksen in testa, pista in miglioramento

Tuttavia, condizioni meteo non ancora consone per le slick

La pista è migliorata, ma come in F3 le indicazioni ricavate non sono ancora sufficienti per stabilire delle gerarchie e ordinare i pensieri. Nella sessione di libere del campionato FIA F2, giunto all’ottavo appuntamento sul circuito di Silverstone, non ci sono novità sul fronte piloti, anche se Franco Colapinto (MP Motorsport) e Oliver Bearman (Prema) – ufficiale il suo ingresso in F1 dal 2025 -, nonché Isack Hadjar (Campos) saliranno a bordo, rispettivamente, di Williams, Haas e Red Bull nel primo turno libero della massima categoria a ruote scoperte.

Sia l’argentino che il britannico sono stati protagonisti di qualche escursione fuori pista. A loro. tra gli altri, si sono aggiunti Pepe Martí (Campos), Zak O’Sullivan (ART) e Roman Staněk (Trident). Gli errori si sono manifestati sul finire di sessione, quando si è cercato di raggiungere uno stato di confidenza maggiore con pista, gomme e vettura. Qualcuno ha provato l’azzardo delle slick, ma era ancora troppo presto per osare.

Nelle prime posizioni si sono quindi classificati i piloti con le wet, con Joshua Duerksen (PHM) davanti a tutti seguito a stretto giro da Richard Verschoor (Trident). Taylor Barnard (PHM), terzo sotto la bandiera a scacchi, ha messo a segno il suo crono oltrepassando i limiti del circuito a Copse. Tuttavia, lo stesso non è stato cancellato dai commissari. Nella top cinque appaiono anche le due Dallara del team Prema: Bearman quarto, Andrea Kimi Antonelli quinto.

Immagine in evidenza: © @Formula2 X profile

Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone

Autore

Davide Attanasio
Ragazzo di venti anni che prova a scrivere di macchine, che girando a velocità folli per tutto il mondo fanno battere il cuore e vibrare l'anima

Lascia un commento! on "F2 a Silverstone | Libere: Duerksen in testa, pista in miglioramento"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*