F2 a Silverstone | Qualifica: pole di Hadjar, Antonelli dal palo nella Sprint

Aron, dodicesimo, commette un errore

Un venerdì da sogno per Isack Hadjar (Campos): prove libere in F1 con la Red Bull, pole position in F2. Sul circuito di Silverstone è andata in scena una qualifica ben più regolare di quella del FIA F3, e il nativo di Parigi non si è lasciato sfuggire l’occasione. Complice un errore di Paul Aron (Hitech), giratosi nel secondo tentativo dopo aver chiuso davanti a tutti il primo con relativa comodità, si aprono scenari interessanti per il secondo della classifica, che con il piazzamento odierno ha anche guadagnato due punti sull’estone.

Dopo un inizio di campionato ben al di sotto delle attese, si sta iniziando a rivedere un Victor Martins (ART) più competitivo. Secondo dietro Hadjar, il secondo classificato dell’edizione 2023 si è messo Dennis Hauger (MP Motorsport) alle sue spalle. È stato un bel venerdì anche per Franco Colapinto (MP Motorsport) e Oliver Bearman (Prema), che scesi da una F1 hanno rispettivamente messo a segno il quarto e il quinto tempo.

Il compagno del futuro pilota Haas, Andrea Kimi Antonelli, partirà in prima posizione nella Sprint Race di domani mattina, in virtù del decimo tempo messo a segno, di sette millesimi inferiore di quello fatto registrare da Ritomo Miyata (Rodin), undicesimo proprio davanti ad Aron. Terza fila per Gabriel Bortoleto (Virtuosi), settima per Jak Crawford (DAMS) e Kush Maini (Virtuosi). Tra l’indiano e il bolognese della Mercedes si è rivisto Zane Maloney (Rodin), nono assoluto e secondo nella prima corsa.

Prestazioni fallose, in termini di tempi cancellati per track limits, per il leader del turno di prove Joshua Duerksen (PHM) e per il giovane pilota della Williams Zak O’Sullivan (ART), piazzatisi rispettivamente sedicesimo e quattordicesimo. Infine, qualifica lontano dall’ideale per Pepe Martí: il compagno di Hadjar, dopo le schermaglie di Spielberg, si è qualificato diciannovesimo.

Immagine in evidenza: © @Formula2 X profile

Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone

Autore

Davide Attanasio
Ragazzo di venti anni che prova a scrivere di macchine, che girando a velocità folli per tutto il mondo fanno battere il cuore e vibrare l'anima

Lascia un commento! on "F2 a Silverstone | Qualifica: pole di Hadjar, Antonelli dal palo nella Sprint"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*