F2 a Spa | Libere: Hadjar la spunta su Martins

Villagómez a muro, Antonelli terzo

Il quintultimo appuntamento del campionato FIA F2 2024 sul circuito di Spa si è aperto con due francesi davanti a tutti. Il capoclassifica Isack Hadjar (Campos) ha concluso il turno libero con la migliore prestazione (1’58″730), fatta registrare su un tracciato praticamente asciutto dopo la pioggia caduta nelle ore precedenti. Attardato di soli dieci millesimi Victor Martins (ART), mentre è necessario scavare quattro decimi per trovare il terzo crono, firmato da Andrea Kimi Antonelli (Prema).

I piloti del team Hitech, Paul Aron e Amaury Cordeel, hanno messo le loro Dallara nelle prime cinque posizioni, mentre Dennis Hauger (MP Motorsport) – alla fine sesto – è stato vittima di due tempi cancellati per aver superato i limiti della pista. Dopo dieci minuti di attesa, con i protagonisti scesi in pista con circa trenta minuti da impiegare, Rafael Villagómez (Van Amersfoort) ha perso la vettura in uscita da Malmedy, la quale è andata a impattare contro le barriere prima di rimbalzare sull’altro lato della pista. Una bandiera rossa di dieci minuti è stata la conseguenza dell’accaduto.

Hanno corso non pochi rischi i vari Kush Maini (Virtuosi), Gabriel Bortoleto (Virtuosi), Joshua Dürksen (PHM) e Oliver Bearman (Prema), con i primi tre che, nel tentativo di completare un giro veloce, si sono visti davanti ai loro occhi un trenino di macchine in procinto d’iniziare il loro tentativo. Per fortuna non è successo niente, ma un brivido è corso lungo la schiena di molti. Per Bearman, invece, una perdita del retrotreno in uscita dalla chicane Fagnes. Infine, turno travagliato per Roman Staněk (Trident), di fatto senza tempo e bloccato da problemi all’impianto frenante.

Immagine in evidenza: © @Formula2 X profile

Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone

Autore

Davide Attanasio
Ragazzo di venti anni che prova a scrivere di macchine, che girando a velocità folli per tutto il mondo fanno battere il cuore e vibrare l'anima

Lascia un commento! on "F2 a Spa | Libere: Hadjar la spunta su Martins"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*