Dopo un pò di confusione durante la gara e un lunghissimo colloquio con i commissari di gara, Christian Lundgaard ha riavuto la seconda posizione.
Il danese, che aveva avuto la penalità al tredicesimo giro, era rimasto fermo ai box per 10 secondi prima che i suoi meccanici iniziassero a lavorare sulla macchina.
Giunto al parco chiuso, Lundgaard è stato allontanato in favore di Daruvala. La ‘falla’ regolamentare, sta nei tempi della penalità: viene ufficializzata e scontata solo a fine gara se non diversamente stabilito o se non lo richiede la natura della penalità. Invece il pilota danese ha scelto di scontarla durante il pit stop effettuato in regime di Safety Car ma, ufficialmente, quei 10 secondi sono stati considerati come una semplice perdita di tempo ai box.
Dopo la gara, team e pilota sono andati in direzione gara a parlare della questione, spiegando che quei 10 secondi erano stati utilizzati solo e soltanto per scontare la penalità appena comminata al danese.
La direzione di gara, constatando che realmente la motivazione era quella, ha scelto di togliere 10 secondi dal tempo di gara di Lundgaard, che così è tornato in seconda posizione.
Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone
Lascia un commento! on "F2, cambia il risultato di Gara 2, Lundgard torna sul podio"