Dopo la Feature Race ricca di emozioni di ieri, i piloti della Formula 2 sono pronti per la Sprint Race. Scatterà dalla pole position Felipe Drugovich accanto a Louis Deletraz.
Ottima partenza per Marcus Armstrong, che recupera quattro posizioni nel solo primo giro. Buona partenza anche per i due piloti Prema, con Robert Shwartzman al 5° posto e Mick Schumacher 9°. Alla fine del primo giro il motore di Giuliano Alesi lo abbandona, provocando così l’uscita della Safety Car. I problemi pero’ non finiscono qui: sotto il regime della Safety Car la DAMS di Sean Gelael si ferma, prolungando il periodo della SC di un altro giro. Alla ripartenza Drugovich allunga leggermente su Deletraz, nel frattempo Schumacher sorpassa il vincitore di ieri Ilott.
Al giro 9 Jehan Daruvala tampona l’incolpevole Luca Ghiotto nelle retrovie, coinvolgendo anche Guanyu Zhou, costretto a finire nella ghiaia. Gara finita per il pilota di Arzignano ed altra Safety Car in pista. Ottima seconda ripartenza per il brasiliano in testa alla gara, lo svizzero Deletraz fa segnare il giro veloce momentaneo. Il giro veloce viene battuto da Drugovich, che sembra in grande spolvero dopo una gara non eccellente ieri. Al 14° giro altro problema di affidabilità per il motore Mecachrome di Marcus Armstrong, costretto al ritiro ed alla terza Safety Car nella sola prima metà di gara. Continua la battaglia di Schumacher con Nobuaru Matsushita: il tedesco ne ha di più, ma il pilota giapponese di MP Motorsport è molto aggressivo nella difesa. In testa alla gara Drugovich continua a stampare giri veloci, staccando Deletraz e Dan Ticktum, al momento 3°.
Risale leggermente la classifica Jack Aitken per Campos, che supera Callum Ilott per l’ottava posizione. Finisce la gara con la vittoria di Felipe Drugovich davanti a Louis Deletraz e Dan Ticktum, al primo podio in carriera in F2. Quarto posto per Robert Shwartzman, seguito da Lundgaard e Matsushita. Chiudono la zona punti Schumacher, Aitken, Ilott e Nikita Mazepin. Chiude solo 13° Guanyu Zhou, dopo una gara molto difficile.
Il campionato pero’ sorride a Callum Ilott, che vola a quota 27 punti, seguito dal pilota Prema Robert Shwartzman a 23, il vincitore Drugovich sale a 21 punti.
Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone
Lascia un commento! on "F2 | Felipe Drugovich domina la Sprint Race a Spielberg"