F2 | Iwasa trionfa nella Sprint Race di Jeddah, secondo Martins

Il poleman della ART protagonista nella rimonta mentre il suo compagno Pourchaire esagera e sbatte contro Bearman, causando il ritiro di entrambi

In una Gara 1 meno caotica ma non per questo meno emozionante a Jeddah, Ayumu Iwasa conquista la sua terza vittoria di carriera in Formula 2, la prima in questa stagione. Il giapponese della DAMS è stato autore di una ottima partenza in cui in pochi giri sale dalla quarta alla prima posizione e da lì conserverà la vetta fino al traguardo nonostante le varie Safety Car (di cui una ai primi giri per il testacoda e stop della Carlin di Maloney) e la pressione crescente nel finale da parte degli avversari.

Tra quest’ultimi spicca la figura di Victor Martins, il rookie della ART Grand Prix che, dopo la pole position conquistata ieri, si rende protagonista di una grande rimonta. Da decimo in griglia, il giovane talento francese arriva a chiudere secondo a pochi decimi da Iwasa: la sua prima vittoria in F2 è solo questione di tempo (e potrebbe arrivare anche già domani!). Chiude il podio Jehan Daruvala su MP Motorsport, davanti alle Campos di Ralph Boschung e Kush Maini.

Dovevano essere della lotta anche Oliver Bearman (Prema) e Théo Pourchaire (ART), ma quest’ultimo esagera la staccata in curva 1 e va addosso al pilota britannico, in un incidente che causerà il ritiro di entrambi i piloti (con probabile penalità al francese per la Feature Race di domenica). Chiudono la zona punti Frederik Vesti (Prema), Jack Doohan (Virtuosi) e un Dennis Hauger (MP Motorsport) che ha superato al photofinish Jak Crawford (Hitech GP), 11° Arthur Leclerc (DAMS).

Immagine in evidenza: © DAMS / Dutch Photo Agency - Twitter

Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone

Lascia un commento! on "F2 | Iwasa trionfa nella Sprint Race di Jeddah, secondo Martins"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*