Dopo Zhou ieri, anche Liam Lawson si prende la sua seconda vittoria dell’anno in Formula 2 con una performance da incorniciare a Monaco. In una Gara 2 svolta su pista bagnata, il rookie neozelandese ha fatto vedere di che pasta è fatto, prima passando Piastri alla Rascasse e poi segnando giri veloci su giri veloci. Il pilota della Hitech GP si conferma anche qui come una seria minaccia per la lotta campionato.
Dietro di lui vanno sul podio Dan Ticktum, ottimo secondo posto per la Carlin, e Oscar Piastri, terzo con la Prema. La gara è stata condizionata da una pista che si andava man mano ad asciugare. Ciò ha indotto alcuni piloti che partivano nelle retrovie a rischiare il passaggio alle gomme slick: tra questi ci sono i due UNI-Virtuosi Zhou e Drugovich e Robert Shwartzman. Tale scelta però non ha influito molto sulla gara, visto che i tre piloti che hanno fatto la sosta sono comunque finiti lontani dalla zona punti.
Gara 2 da dimenticare, invece, per il poleman: Marcus Armstrong non ha potuto nemmeno partire dalla griglia dopo che la sua DAMS ha avuto un problema nel giro di formazione, costringendolo ad una partenza dalla pit-lane. Dopodiché, il kiwi ha provato a recuperare posizioni, ma si è ritirato subito dopo 3 giri: un vero peccato. Insieme a lui si ritirano anche Petecof, Sato, Lundgaard, Nissany e Beckmann, tutti dopo aver sbattuto contro le barriere.
Giù dal podio per un nulla Juri Vips (Hitech) che si deve “accontentare” del quarto posto dopo un’ottima gara in attacco. Quinta posizione per Theo Pourchaire sulla ART, seguono Ralph Boschung (Campos) sesto e un buon Richard Verschoor settimo con MP Motorsport. Chiude la zona punti il suo compagno Lirim Zendeli, in ottava posizione davanti a Jehan Daruvala e a Jack Aitken. 13° e doppiato Alessio Deledda che si toglie la “soddisfazione” di finire davanti a Guilherme Samaia e ai due UNI-Virtuosi.
Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone
Lascia un commento! on "F2 | Lawson si prende la vittoria in una Gara 2 umida a Monaco"