F2 Monza: Daruvala domina Gara 2 e torna alla vittoria

Dietro al pilota indiano della Carlin abbiamo Viscaal e Shwartzman sul podio, mentre Piastri chiude settimo davanti al suo rivale Zhou

La seconda Sprint Race del sabato di Monza sorride a Jehan Daruvala che ritorna al successo in Formula 2. Una gara dominata dall’inizio alla fine per l’indiano della Carlin (junior Red Bull) che dopo essersi preso il primo posto alla partenza non lo ha più mollato, mostrando un passo inarrivabile per gli altri. Proprio alla partenza c’è l’highlight della gara, con Christian Lundgaard (ART) e Jake Hughes (HWA) che si sono girati alla seconda Variante, con quest’ultimo costretto al ritiro.

Dietro a Daruvala c’è stata una grande lotta con Bent Viscaal della Trident che si porta a casa secondo posto e primo podio di carriera in F2 e Robert Shwartzman (Prema) che conquista la terza posizione negli ultimi giri sul poleman David Beckmann. Il tedesco della Campos perderà anche la quarta posizione nel finale su Liam Lawson (Hitech), andando dunque a chiudere quinto dopo una gara in difesa. Sesta posizione per l’altra Hitech di Juri Vips, a seguire i due contendenti per il campionato Oscar Piastri e Guanyu Zhou.

I due piloti di Prema e Uni-Virtuosi non ci hanno entusiasmato come era solito da loro fare, ma l’australiano riesce a riallungare sul cinese grazie anche ai due punti bonus del giro veloce in gara. Entrambi se la sono dovuti vedere con un Theo Pourchaire (ART) non più così smagliante come in Gara 1 e che ha chiuso al decimo posto dietro pure a Ralph Boschung (Campos). 19° Alessio Deledda, mentre tra i ritiri oltre a Hughes c’è anche Guilherme Samaia (Charouz) per un problema tecnico.

Immagine in evidenza: © Carlin / Twitter page

Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone

Lascia un commento! on "F2 Monza: Daruvala domina Gara 2 e torna alla vittoria"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*