F2, Monza: Pourchaire vince di forza una Gara 1 caotica!

Tanti ritiri nella prima Sprint Race del week-end, seconda vittoria stagionale per il pilota ART. Zhou chiude secondo e guadagna punti su Piastri (4°)

La prima Sprint Race del week-end F2 a Monza viene aggiudicata da Theo Pourchaire dopo una gara molto emozionante. Molti gli episodi da parlare, soprattutto con incidenti, rotture dell’ala (7 ritiri oggi), Safety Car e penalità. Ma dalla seconda parte in poi, il francese della ART Grand Prix ha fatto il vuoto, prendendosi il primo posto e costruendo un margine enorme sugli altri piloti. Per Pourchaire si concretizza dunque una seconda vittoria stagionale meritatissima.

Dietro di lui c’è un Guanyu Zhou (UNI-Virtuosi) che chiude secondo e guadagna punti in campionato su Oscar Piastri (Prema), con l’australiano partito decimo e che ha condotto una buona rimonta fino al quarto posto. Ma nessuna supera quella di Christian Lundgaard che con tanta velocità (e anche fortuna) riesce a risalire dalla P19 in griglia fino alla terza piazza del podio! Una Gara 1 davvero trionfale per i colori ART che hanno anche approfittato dei tanti ritiri nelle fasi iniziali, soprattutto quelli di Felipe Drugovich e Dan Ticktum dopo un contatto tra di loro al secondo giro.

Quinta posizione per la Hitech di Liam Lawson che paga caro un lungo alla prima Variante mentre era in lotta per il podio, sesto Robert Shwartzman (Prema) retrocesso dal suo terzo posto al traguardo dopo una penalità di 10 secondi per aver sorpassato più piloti alla partenza fuori dalle linee bianche. Settima posizione per la Trident con Bent Viscaal, poi Juri Vips (Hitech) chiude la zona punti. A seguire Jehan Daruvala (Carlin) e David Beckmann (Campos) con quest’ultimo che oggi pomeriggio partirà dalla Pole inversa per Gara 2.

Immagine in evidenza: © Formula 2 / Twitter page

Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone

Lascia un commento! on "F2, Monza: Pourchaire vince di forza una Gara 1 caotica!"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*