F2, Silverstone: Verschoor si sblocca, sua la vittoria in Gara 2

Prima vittoria in F2 per l'olandese MP Motorsport dopo una gara condotta dall'inizio alla fine. Armstrong e Ticktum sul podio, 4° Piastri

Richard Verschoor si aggiunge alla lista di rookie che hanno vinto la prima gara in Formula 2 nella loro prima stagione. Il giovane talento olandese di casa MP Motorsport ha conquistato il successo nella Sprint Race 2 dopo una corsa in cui non ha proprio dominato, ma che l’ha condotta dall’inizio alla fine. La sosta fatta in Gara 1 stamattina si è rivelata una scelta vincente per Verschoor, cui vanno dati i meriti anche per la solidità mostrata durante gli eventi accaduti oggi.

Dietro di lui si confermano in seconda e terza posizione (e sul podio) Marcus Armstrong e Dan Ticktum. Il neozelandese di DAMS e il britannico della Carlin sono stati protagonisti di una lotta ravvicinata sul filo dei decimi di secondo, ma alla fine il pilota FDA è riuscito a resistere agli attacchi di Ticktum. Dietro di loro Oscar Piastri sale al quarto posto e si prende anche un altro giro veloce in gara: un’ottima giornata per l’australiano della Prema che estende la sua leadership in campionato. E domani partirà dalla Pole nella Feature Race F2…

In quinta e sesta posizione abbiamo i due piloti della Hitech Liam Lawson e Juri Vips, a seguire un mega gruppone che ha lottato per gli ultimi punti disponibili. Ad aver la meglio sono stati Felipe Drugovich (UNI-Virtuosi) e David Beckmann (Charouz), mentre la rimonta di Guanyu Zhou si ferma all’11° posto. 13° Christian Lundgaard dopo che è partito dalla pit-lane, 14° Matteo Nannini che chiude davanti a un Robert Shwartzman autore di un testacoda negli ultimi giri. Ritirati Alessio Deledda e Ralph Boschung dopo un incidente al primo giro e Bent Viscaal.

Immagine in evidenza: © MP Motorsport / Twitter page

Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone

Lascia un commento! on "F2, Silverstone: Verschoor si sblocca, sua la vittoria in Gara 2"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*