I piloti della Formula 2 hanno completato anche questo secondo giorno dei tre a disposizione per testare le loro monoposto prima dell’inizio del campionato che avverrà proprio in Bahrain.
Il miglior tempo di giornata è stato fatto segnare dal pilota ART Grand Prix Christian Lundgaard in 1:41.697, l’unico a girare in meno di 1m 42s.
Nella sessione mattutina le squadre si sono concentrate sulla performance per la qualifica, Lundgaard si è dimostrato veloce già nelle prime fasi e prima della breve interruzione per recuperare la monoposto di Alessio Deledda ferma all’ultima curva per problemi meccanici. Il rookie Viscaal, secondo pilota più veloce di giornata, si è messo in alto alla classifica verso la metà della sessione con un solido stint, girando in 1:42.697.
Marcus Armstrong, ha ottenuto il terzo posto, molto più a suo agio in questo secondo giorno. Robert Shwartzman ha invece chiuso la sessione tra le due Hitech dei Junior Red Bull, Liam Lawson e Jüri Vips.
Ottima prestazione anche dall’altra ART, guidata da Theo Pourchaire che ha completato un programma di long run. Roy Nissany, Oscar Piastri e Marino Sato hanno completato la top 10 prima della pausa pranzo.
Il pomeriggio è stato dedicato ai long run e alla raccolta di dati. Ben 3 le interruzioni: nei primi minuti, dopo che Gianluca Petecof si è fermato alla curva 13 e le altre due bandiere rosse per con Lawson e Guanyu Zhou entrambi fermi in pista.
I tempi sono stati più lenti rispetto al mattino, al top della classifica sono salite le due Carlin di Dan Ticktum e Daruvala che hanno fatto segnare il giro veloce proprio verso il finire della sessione. Terzo tempo per Zhou che dopo il problema che ha fermato la sua monoposto è riuscito a riprendere la pista davanti a Samaia, Felipe Drugovich e Ralph Boschung. Solo settimo Richard Verschoor che nelle prime fasi era sembrato in grado di ottenere buone prestazioni.
Anche Petecof, risolti i problemi sulla monoposto, è riuscito ad entrare nella top 10 e chiudere il pomeriggio in ottava posizione, nonostante i soli 10 giri completati. Nono tempo per il miglior pilota del primo giorno, David Beckmann, mentre Bent Viscaal ha completato i primi dieci nel pomeriggio.
Tutti i piloti avranno ancora a disposizione l’intera giornata di domani per prepararsi al meglio per il primo round stagionale.
Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone
Lascia un commento! on "F2 | Test Bahrain 2021, Day 2: Lundgaard il più veloce"