La Formula 2 regala colpi importanti nella Feature Race di Spa-Francorchamps! A vincere la seconda gara in Belgio è stato un Jack Doohan in ottima forma, con l’australiano della Virtuosi che ha sfruttato al meglio la strategia ed è riuscito a resistere ai suoi avversari. Tra essi spicca un Felipe Drugovich che comunque può essere molto soddisfatto: il brasiliano della MP Motorsport chiude secondo e guadagna altri punti cruciali per allungare in vetta al campionato.
A ciò contribuisce anche lo sfortunato ritiro di Theo Pourchaire che si è dovuto fermare nei primi giri per un problema meccanico sulla sua monoposto ART. Uno zero pesante per il pilota francese, che ora vede sfuggirsi via Drugovich nella lotta per il titolo piloti. Fuori gara anche Lirim Zendeli, con la sua Campos KO proprio negli ultimi giri di gara, anche se il pilota tedesco era lontano dalla zona punti.
A chiudere il podio è Liam Lawson, con il kiwi di Carlin che conclude alla grande un weekend che lo ha visto girare con la AlphaTauri nelle FP1 e vincere la Sprint Race di ieri. Appena dietro un altrettanto buon Richard Verschoor che sfrutta alla grande la strategia alternativa e porta la la Trident in quarta posizione. Quinto Enzo Fittipaldi (Charouz), sesto Logan Sargeant (Carlin), poi vanno a concludere la top 10 David Beckmann, Ayumu Iwasa, Juri Vips e Clement Novalak. Fuori dai punti le due Prema con Hauger 12º e Daruvala 20º.
Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone
Lascia un commento! on "F2 | Trionfo Doohan nella Feature Race di Spa, 2º Drugovich"