Il sabato ‘caliente’ di Barcellona si chiude con la dimostrazione di forza di un pilota ‘latino’ nella Sprint Race della Formula 2. Il brasiliano Felipe Drugovich domina letteralmente Gara 1 a Montmelò con una prestazione super dalla partenza fino al traguardo. Il pilota MP Motorsport non è partito dalla pole a causa di una penalità post-qualifica di 3 posizioni per impeding, ma il brasiliano non si è dato per vinto e dopo una super partenza ha condotto la gara con grandissima facilità, venendo ricompensato con vittoria (la seconda dell’anno dopo la Feature a Jeddah) e il comando del campionato piloti.
A salire in pole per la Sprint Race c’era Calan Williams, ma l’australiano della Trident non è riuscito a partire nel giro di formazione e di conseguenza è scattato dalla pit-lane, finendo la gara al 16° posto. Ciò ha permesso a quelli dietro di mettersi in mostra nella lotta per il podio che ha visto due prime in Formula 2: i rookie Ayumu Iwasa (DAMS) e Logan Sargeant (Carlin) chiudono al secondo e terzo posto per il loro primo podio di carriera nella serie. Chi purtroppo non sfrutta l’opportunità è, ancora una volta, Juri Vips: dopo l’errore grave di Imola, l’estone della Hitech si ripete a Barcellona con un testacoda in curva 4 che lo ha mandato ad insabbiarsi.
Jehan Daruvala (Prema) chiude quarto davanti a Theo Pourchaire (ART) che si piazza quinto. Sesto Jack Doohan (Virtuosi), a seguire in settima posizione abbiamo Frederik Vesti (ART) ed Enzo Fittipaldi (Charouz) a chiudere la zona punti, con il brasiliano che ha resistito agli attacchi dei neozelandesi Lawson ed Armstrong. Ritirato anche Jake Hughes (V.A.R.) a causa di un problema alla macchina dopo che era stato sorpassato da tutti nelle fasi finali di gara. Domani alle ore 11:35 la Feature Race della Formula 2 a Barcellona con Doohan che partirà dalla pole e Pourchaire pronto ad attaccare Drugovich e a riprendersi la testa della classifica.
Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone
Lascia un commento! on "Formula 2 | Barcellona: Drugovich domina la Sprint Race e sale in testa alla classifica"