Formula 2 e Formula 3 guardano già al 2021, avendo annunciato questa mattina il calendario dei rispettivi test invernali in vista della nuova stagione, che per la prima volta vedrà i due campionati correre con calendari differenti senza coincidenze tra loro.
La Formula 2, reduce dai test post-stagionali in Bahrain della settimana scorsa, disputerà due sessioni di test da tre giorni ciascuna; dal 9 all’11 Marzo si girerà nuovamente in Bahrain, teatro del primo round stagionale, mentre dal 21 al 23 Aprile si andrà di scena a Barcellona, ad un mese dal secondo appuntamento del campionato che si terrà a Montecarlo.
La Formula 3 disputerà ben tre sessioni di test, tutte dalla durata di due giorni e tutte prima dell’inizio del campionato. La prima si svolgerà a Jerez De la Frontera, dove la F3 ha già girato durante i test post-stagionali, il 25 e 26 Febbraio, per poi spostarsi a Barcellona il 16 e 17 Marzo, dove nel weekend dell’8 e 9 Maggio avrà inizio il campionato. L’ultima sessione di test pre-stagionali si disputerà in Austria il 3 e 4 Aprile, dove poi si tornerà a correre tre mesi dopo.
Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone
Lascia un commento! on "Formula 2 e Formula 3 pubblicano il calendario dei test invernali"