Secondo successo dell’anno in Formula 2 per Dennis Hauger che conquista di forza la vittoria nella Sprint Race di Budapest. Il norvegese della MP Motorsport è stato inarrestabile sull’Hungaroring, prendendosi la testa della gara subito con una grande partenza e un ottimo stacco in curva 1 per poi allungare sensibilmente sui suoi avversari. L’unico che per qualche attimo sembrava tenere il passo è Ayumu Iwasa, che ha chiuso con la DAMS al secondo posto e con il giro veloce della gara.
Poi sul podio ci sale anche Oliver Bearman della Prema in terza posizione, con il britannico autore di un gran sorpasso nel duello con Théo Pourchaire. Il francese della ART GP, nonostante il quarto posto, riesce comunque a ridurre in maniera importante il suo distacco in classifica dal leader Frederik Vesti, nono nella gara odierna, ora ad un solo punto di distanza. Chiudono quinto e sesto gli indiani Jehan Daruvala (MP) e Kush Maini (Campos), con quest’ultimo in netta crisi con le gomme dopo essere partito dalla pole inversa.
A chiudere la zona punti della Sprint Race abbiamo i francesi Isack Hadjar (Hitech) settimo e Victor Martins (ART GP) ottavo, mentre completano la top 10 Frederik Vesti (Prema) e Jack Doohan (Virtuosi) in nona e decima posizione. Solo 15° Arthur Leclerc (DAMS), ritirati Clement Novalak (Trident) e Ralph Boschung (Campos) per un incidente in curva 1 al giro 12 che ha causato l’uscita della Virtual Safety Car. Domani l’appuntamento con la Feature Race è alle ore 10:05 con Jack Doohan dalla pole.
Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone
Lascia un commento! on "Formula 2 | Hauger torna alla vittoria e domina la Sprint Race di Budapest"