Formula 2 | Marti trionfa in volata nella Sprint Race in Bahrain

Gara con finale spettacolare a Sakhir: Marti vince davanti a Verschoor e Durksen

La Sprint Race di Formula 2 sul circuito di Sakhir, in Bahrain, ha regalato emozioni fino all’ultimo giro. Una gara caratterizzata da safety car e colpi di scena che hanno stravolto le posizioni negli ultimi giri.

La vittoria è andata a Pepe Marti (Campos Racing), che si è imposto sfruttando al meglio gli ultimi giri dopo la seconda Safety Car. Marti ha sorpreso tutti nel penultimo giro con un sorpasso decisivo su Durksen, prendendo la leadership e mantenendola fino alla bandiera a scacchi.

Richard Verschoor (MP) ha mostrato grande costanza e determinazione e ha approfittato degli errori degli avversari per conquistare il secondo gradino del podio. Terzo Joshua Durksen (AIX Racing) che partito dalla pole position e dopo aver condotto la gara per gran parte dei giri, ha dovuto ceduto nel finale sotto la pressione di Marti e Verschoor.

Altro protagonista di questa movimentata Sprint Race è stato Dino Beganovic (Hitech) quarto. Il pilota svedese dopo aver preso la leadership al giro 11, è stato penalizzato da un errore nel finale che gli è costato il podio. Quinto troviamo Oliver Goethe (MP) che ha saputo approfittare delle situazioni caotiche per risalire. La sua strategia conservativa ha pagato nel finale.

Arvid Lindblad (Campos Racing) è sesto, con un buon ritmo e una gestione intelligente della gara nonostante una partenza complicata. Settimo Rafael Villagomez (VAR) che ha lottato duramente per tutta la gara e nella prima parte sembrava poter puntare al podio.

Chiude la zona punti il nostro Gabriele Mini (Prema) autore di una rimonta straordinaria negli ultimissimi giri grazie alla scelta di montare gomme fresche durante la seconda safety car. Subito dietro di lui troviamo l’altro italiano: Leonardo Fornaroli (Invicta Racing) che ha sofferto tanto nella prima parte di gara ma ha recuperato posizioni nel finale grazie alla strategia aggressiva, dovrà dare tutto domani nella Feature Race, dove partirà dalla pole position.

Immagine in evidenza: © FIA Formula 2 / Official Twitter Page

Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone

Lascia un commento! on "Formula 2 | Marti trionfa in volata nella Sprint Race in Bahrain"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*