Dennis Hauger si sblocca e trionfa in una sempre più nuvolosa Monaco nella Sprint Race della Formula 2. Il norvegese campione uscente della F3 ha condotto con grande maestria la gara dopo che lo stallo del poleman Jake Hughes alla partenza gli ha lasciato su un piatto d’argento la prima vittoria di carriera in F2. E la Prema festeggia con un 1-2 insieme anche ad un buon Jehan Daruvala che fa il suo e finisce secondo per accorciare leggermente dalla vetta del campionato piloti.
Sul podio con i due portacolori del team italiano sale Marcus Armstrong (Hitech) in terza posizione, segue Enzo Fittipaldi (Charouz) quarto bravo a difendere la sua posizione. Quinta posizione per Juri Vips (Hitech), sesto Theo Pourchaire (ART), settimo posto e giro veloce in gara per Jack Doohan (Virtuosi) mentre completa la zona punti Liam Lawson (Carlin) in ottava posizione. Roy Nissany (DAMS) e Logan Sargeant (Carlin) chiudono la top 10 di questa gara.
Gara difficilissima per il team MP Motorsport che oggi è rimasta a secco di punti. Il leader di classifica Felipe Drugovich sbaglia scelta con le gomme rain e vive un calvario tra soste ai box e continue penalità per eccesso di velocità in pit-lane, mentre Clement Novalak viene mandato contro le barriere da Ayumu Iwasa dopo un sorpasso fin troppo audace del rookie giapponese al La Rascasse, in una manovra conclusa con l’ala anteriore di Novalak sotto la sua monoposto ferma.
Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone
Lascia un commento! on "Formula 2, Monaco: Hauger coglie la prima vittoria nella Sprint Race del Principato"