Formula 2 | O’Sullivan vince una Sprint Race accorciata dalla pioggia

Hauger e Verschoor con lui sul podio, sesto (e fuori dai punti) Kimi Antonelli

Zak O’Sullivan si porta a casa la seconda vittoria della stagione nella Sprint Race della Formula 2 a Spa-Francorchamps. Gara che doveva prendere via alle 14 ma è stata rinviata poi per il maltempo. Tale attesa non ha impedito però uno svolgimento normale, in quanto la Sprint è durata solo 7 giri per via prima della Safety Car causa stop di Pepe Marti (Campos) in pista e poi per la pioggia che si è scatenata a seguito della neutralizzazione.

Da qui la bandiera rossa che ha premiato il britannico della ART Grand Prix. Egli è stato bravo a conservare la pole position invertita per portare a casa la vittoria seppur con soli 5 punti iridati in quanto la gara non è andata oltre il 50% della durata originale. Quindi i punti vanno solo ai primi 5, con Dennis Hauger (MP Motorsport) e Richard Verschoor (Trident) che salgono sul podio dopo aver mantenuto rispettivamente la seconda e terza posizione della griglia.

Dietro di loro, Zane Maloney (Rodin Motorsport) si prende quarto posto e due punti dopo aver passato Jak Crawford (DAMS), con quest’ultimo che completa la top 5 e la zona punti accorciata. Sesto posto per Andrea Kimi Antonelli dopo il sorpasso sull’Eau Rouge a Franco Colapinto (ottavo), dietro di lui il compagno Prema Oliver Bearman che è risalito fino al settimo posto.

Immagine in evidenza: © Formula 2 / X Page

Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone

Lascia un commento! on "Formula 2 | O’Sullivan vince una Sprint Race accorciata dalla pioggia"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*