Formula 2, Sargeant conquista a Silverstone la sua prima pole di carriera

Vesti gli è appena dietro, poi una seconda fila esplosiva con Drugovich e Pourchaire, mentre Daruvala partirà davanti nella Sprint Race

Dopo O’Sullivan in F3, un’altro pilota Carlin conquista la prima pole position di carriera a Silverstone. In Formula 2 è toccato all’americano Logan Sargeant, autore nelle qualifiche di un giro monstre in 1:38.432 con la quale ha regolato tutti i suoi avversari. Il pilota junior Williams cosi non conquista solo due punti per il campionato, ma si mette nella migliore posizione per puntare alla sua prima vittoria in F2 nella Feature Race di domenica mattina.

Accanto a lui ci sarà chi ha ottenuto da poco il suo primo successo, Frederik Vesti, con il danese della ART (junior Mercedes) che scatterà dalla seconda posizione. In una seconda fila molto calda avremo il leader del campionato Felipe Drugovich (MP Motorsport) e il suo primo inseguitore Théo Pourchaire (ART), con lo stesso tempo. Terza fila per il duo di piloti Red Bull Academy Liam Lawson (Carlin) e Ayumu Iwasa (DAMS), mentre in quarta fila avremo Jack Doohan (Virtuosi) e Juri Vips (Hitech).

Enzo Fittipaldi (Charouz) apre la quinta fila dalla nona casella mentre Jehan Daruvala (Prema) partirà decimo dopo la scelta di girare in pista prima degli ultimi minuti per evitare traffico. Un azzardato che non ha pagato per il pilota indiano, che ha comunque la pole inversa per la Sprint Race di domani pomeriggio. Non eccezionale la qualifica nemmeno per l’altro pilota della Prema, Dennis Hauger, che partirà solamente 13° sullo schieramento.

Immagine in evidenza: © Formula 2 / Twitter page

Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone

Lascia un commento! on "Formula 2, Sargeant conquista a Silverstone la sua prima pole di carriera"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*