Richard Verschoor è il primo a mettere il suo nome nell’albo d’oro della Formula 2 2022. Il talento olandese della Trident fa sua la Sprint Race a Sakhir con una gara magistrale, comandata dalla partenza fino alla bandiera a scacchi, in cui i suoi primi 10 punti della stagione e la prima vittoria della Trident in Formula 2. Dietro a lui, nessuno riesce a impensierirlo, nemmeno un Jehan Daruvala che con la Prema risale fino al secondo posto dopo una buona prestazione. Sul podio ci sale anche Liam Lawson che chiude terzo con la sua Carlin dopo una bella lotta con Ralph Boschung, quarto con la Campos.
Delude invece Felipe Drugovich, il poleman di gara 1 che paga caro la pessima partenza e chiude con una quinta posizione che non può soddisfare il brasiliano della MP Motorsport. Ottimo debutto invece per Logan Sargeant che chiude la sua prima gara in Formula 2 con il sesto posto. L’americano della Carlin vuole puntare al podio nella Feature Race e questa prestazione non può che spingerlo ancora di più ad un grande risultato per la gara 2 di domenica in Bahrain. Settimo Juri Vips con la Hitech, mentre Ayumu Iwasa della DAMS rimonta dal fondo e conquista l’ottavo posto e l’ultimo punto in palio oggi.
Appena fuori dalla top 9 il campione uscente F3 Dennis Hauger, nono al suo debutto in F2 con la Prema, poi Jack Doohan (Virtuosi) in decima posizione. L’australiano figlio d’arte partirà dalla Pole per la Feature Race. Da segnalare quattro ritiri: Marcus Armstrong (Hitech) dopo il tamponamento da dietro di Jake Hughes, lo stesso pilota della V.A.R. che verrà preso da Olli Caldwell (Campos) in un incidente in curva 1 che costringerà anche il britannico allo stop e Theo Pourchaire (ART) per la rottura del suo motore che vanifica un possibile buon risultato per il francese di scuola Sauber.
Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone
Lascia un commento! on "Formula 2 | Verschoor trionfa nella Sprint Race in Bahrain"