Formula 2 | Vesti domina in condizioni miste nella Sprint Race a Barcellona

Terza vittoria stagionale per il danese della Prema, con lui i francesi della ART Pourchaire e Martins sul podio

La Formula 2 continua a Vesti…re danese, anche se dall’asciutto si passa alla pioggia e viceversa. In una Gara 1 dalle condizioni miste a Barcellona, Frederik Vesti trionfa con la Prema nel suo secondo successo di fila e il terzo stagionale dopo una corsa disputata ai limiti della perfezione in entrambe le condizioni. Sul bagnato il danese di scuola Mercedes si è preso la leadership dopo pochi giri e ha allungato, e nell’asciutto ha gestito alla grande la ripartenza da Safety Car (per l’insabbiamento di Correa al giro 19-20), permettendogli così di allungare in vetta al campionato, anche se solo di un punto sul suo primo inseguitore.

Si, perché Théo Pourchaire chiude secondo con la ART GP e si prende anche un punto bonus per il giro veloce nel finale per limitare al minimo i danni in classifica, dopo un’ottima prova da parte del pilota francese della Sauber Academy. Terza posizione per il suo compagno di squadra e connazionale Victor Martins, bravo a beffare Dennis Hauger alla ripartenza, con il norvegese della MP Motorsport che invece chiude quarto appena davanti a Jack Doohan, quinto sulla Virtuosi.

Sesto posto per Richard Verschoor (V.A.R.) che sfrutta come meglio può le condizioni variabili per risalire la classifica, poi Oliver Bearman (Prema) in settima posizione davanti a Ayumu Iwasa (DAMS) che chiude la zona punti dopo che Amaury Cordeel, ottavo al traguardo, è stato penalizzato per track limits, retrocedendo così al 14° posto. Completano la top 10 Arthur Leclerc (DAMS) ed Enzo Fittipaldi (Carlin), ritirati invece Correa, Crawford e il duo Nissany-Daruvala protagonista di un incidente proprio all’ultimo giro di questa estenuante Sprint Race.

Immagine in evidenza: © PREMA

Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone

Lascia un commento! on "Formula 2 | Vesti domina in condizioni miste nella Sprint Race a Barcellona"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*