Frederik Vesti non sbaglia nulla e vince la Sprint Race della Formula 2 ad Abu Dhabi con una prestazione convincente e che gli consente di tenere aperti i giochi per il titolo. Il danese della Prema, dopo una partenza non perfetta, ha perso due posizioni, ma non si è dato per vinto ed ha recuperato con un ottimo passo e gestione gomme che nel finale gli ha consentito di sferrare l’attacco per la leadership e di prendersi anche il punto bonus per il giro più veloce nella top 10.
Egli precede Enzo Fittipaldi che chiude secondo con la Rodin Carlin mentre sul podio ci sale anche Richard Verschoor con la Van Amersfoort in terza posizione. Seguono Dennis Hauger (MP Motorsport), Isack Hadjar (Hitech GP) e Jack Doohan (Invicta Virtuosi) dal quarto al sesto posto, poi troviamo un Théo Pourchaire che risale fino alla settima posizione dopo essersi qualificato al 14° posto. Il leader di classifica con la ART GP ha ora 16 punti da gestire su Vesti: per il titolo gli basterebbe chiudere quarto o quinto col giro veloce o che Frederik non vada oltre il terzo posto + GV.
Ayumu Iwasa chiude la zona punti in ottava posizione, con il nipponico della DAMS che era già fuori dai giochi per il titolo dopo le qualifiche. Dietro a lui completano la top 10 Zane Maloney (Carlin) e Oliver Bearman (Prema), ritirato invece Juan Manuel Correa (V.A.R.) dopo un contatto nel centro gruppo alla partenza che lo ha mandato in testacoda. Appuntamento dunque domani alle ore 10:15 italiane per la Feature Race decisiva che assegnerà i titoli piloti e team della Formula 2 2023.
Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone
Lascia un commento! on "Formula 2 | Vesti vince la Sprint Race di Abu Dhabi, 7° Pourchaire"