L’ex team Virtuosi, ora Invita Racing inizia l’anno alla grandissima conquistando tutta la prima fila del Feature Race con Kush Maini che ottiene la pole position in 1:41.696 davanti al suo compagno e campione Formula 3 Gabriel Bortoleto secondo che dimostra subito grande forza nel passaggio di categoria.
Seconda fila per Hadjar (Campos) con Maloney (Rodin) separati da poco più di 40 millesimi. Quinto troviamo Dennis Hauger (MP) davanti ad un sorprendente Miyata (Rodin) rookie che arriva direttamente dalla Super Formula vinta nel 2023.
La ART GP di O’Sullivan è settima mentre Victor Martins nono, il francese è uno dei candidati a fare bene quest’anno e per questo weekend potrà puntare soprattutto nell’inversione di Gara1 per partire davanti. Enzo Fittipaldi (VAR) è ottavo mentre Barnard (PHM AIX) chiude la top-10 e da debuttante partirà davanti a tutti domani.
Grande difficoltà la Prema e il tanto atteso debutto di Kimi Antonelli che nella sua prima gara Formula 2 scatterà soltanto 18esimo davanti al compagno Bearman 19esimo, sarà un fine settimana in salita per loro che dovranno provare una rimonta fin da subito.
Domani alle 15:15 la Sprint Race che vede l’inversione dei primi 10 piloti in griglia.
Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone
Lascia un commento! on "Invicta Racing domina la griglia: Maini in pole position nel primo weekend F2"