Dopo 2 mesi di stop torna anche la Formula 2 per il finale di stagione a Abu Dhabi.
Sul circuito di Yas Marina, Ayumu Iwasa (DAMS) conquista la pole position stagionale, 1:36.290 il suo tempo. Team Dams che inizia alla grande questo ultimo weekend del 2022 assicurandosi tutta la prima fila con Nissany secondo a soli 36 millesimi dal compagno.
Una qualifica comunque serrata con distacchi ridottissimi tra tutta la griglia. Terzo a 82 millesimi dalla pole position troviamo Theo Pourchaire (ART GP) che condividerà la seconda fila con il campione 2022 Felipe Drugovich (MP Motorsport) quarto.
Quinto tempo per Jack Doohan (Virtuosi) di soli 4 millesimi più veloce di Logan Sargeant (Carlin). Una bella qualifica per loro dopo essere scesi rapidamente dalle monoposto di F1 con cui hanno affrontato le prove libere per tornare al loro impegno in Formula 2.
In settima posizione troviamo la prima della PREMA con Hauger che ha preceduto Cordeel (VAR), il pilota belga ha però abbandonato la sua monoposto in pista al termine delle qualifiche e se fosse per mancanza di benzina potrebbe essere retrocesso con una penalità.
Chiudono i primi 10 Liam Lawson (Carlin) anche lui fresco fresco di giro in pista con la Red Bull F1 che ha ottenuto lo stesso identico tempo di Richard Verschoor (Trident) decimo, che partirà davanti a tutti per l’ultima gara sprint di questa stagione domani alle 13.20.
Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone
Lascia un commento! on "Iwasa strappa l’ultima pole stagionale F2"