Cade la pioggia sul circuito di Silverstone e sulla Sprint Race di Formula 2 caratterizzata da bandiera rossa, Virtual e poi Safety Car.
La direzione gara dichiara gara bagnata e partenza lanciata su gomme Wet. Kimi Antonelli dalla prima posizione scatta benissimo e tiene il controllo degli avversari in condizioni davvero proibitive con la pioggia che aumenta giro dopo giro costringendo ad esporre bandiera rossa dopo solo 4 tornate.
Una breve attesa e si riparte con questa classifica: Antonelli davanti che cerca di mettere un buon margine avendo visibilità su Maloney, le due Invicta Racing di Maini e Bortoleto poi Crawford, Colapinto, Martins, Hauger, l’altra Prema di Bearman e Aron.
Solo un giro dopo, all’ottavo, Marti tampona Paul Aron ed entrambi sono costretti ad abbandonare la gara ma non è tutto, nello stesso momento un errore di Hadjar che che perde la monoposto a Copse estromette anche lui dalla classifica. Un doppio zero quindi per i primi due in campionato che non completano la sprint race.
Safety-Car e poi ripartenza al 13esimo, questa volta è Bearman che in battaglia per la top-10 si gira e rientra in fondo al gruppo per poi ritirarsi sul finale di gara.
Nel frattempo Antonelli mantiene saldamente la prima posizione davanti a un solido Maloney e le due Invicta Racing attaccate però da Victor Martins dietro. La lotta del francese di ART GP non dura molto perchè un arrembante O’Sullivan tenta un attacco e lo tocca, ripartenza dal fondo e Martins vede così vanificata la sua gara che fino a quel momento lo vedeva tra i primi 5.
A 4 giri dal temine la lotta è tra Miyata ottavo che deve difendere da Stanek l’ultimo punto disponibile in gara, davanti a loro Crawford e Colapinto si contendono la quinta posizione
Un ultimo giro di fuoco tra i compagni di Invicta Racing Maini e Bortleto per il gradino più basso del podio che va al brasiliano con una manovra in stile rally nell’ultima curva dell’ultimo giro.
Bandiera a scacchi su uno splendido Andrea Kimi Antonelli che con freddezza e concentrazione conquista la sua prima vittoria Formula 2. Kimi ha gestito benissimo ogni ripartenza senza prendersi troppi rischi ma dimostrando un ritmo inarrivabile per tutti gli altri, un flag to flag in una Silverstone difficile che serviva proprio.
Zane Maloney (Rodin) secondo con una gara tranquilla, prendendosi il giusto margine sugli inseguitori per fare il proprio ritmo e portare a casa il risultato.
Gabriel Bortoleto (Invicta Racing) è terzo davanti al compagno Kush Maini quarto con cui ci sarà da discutere per la lotta nel finale.
Quinto Franco Colapinto (MP) davanti a Jak Crawford (Dams) sesto e l’altra MP di Dennis Hauger, settimo. L’ultimo punto della Sprint Race lo prende Roman Stanek su Trident.
Feature Race domani alle 10.55 ora italiana.
Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone
Lascia un commento! on "Kimi Antonelli vince la prima a Silverstone"