La Formula 2 aggiunge Sochi al suo calendario

Il circuito russo ospiterà il 10° round della stagione 2020

Il calendario della stagione 2020 della Formula 2 si arricchisce di un circuito in più dopo la conferma dell’ingresso di Sochi, con il circuito russo che ospiterà il decimo round dell’attuale stagione.

A Sochi si correrà nel weekend tra il 25 e il 27 Settembre accompagnando il weekend di Formula 1. Il calendario della Formula 2 rimane però in continua evoluzione con ulteriori nuove gare che verranno annunciate prossimamente. L’anno scorso proprio a Sochi Nyck De Vries si aggiudicò il titolo grazie alla vittoria nella Feature Race del sabato.

Bruno Michel, CEO di FIA Formula 2, ha dichiarato: “Questo annuncio è un’ottima notizia. Prima di tutto, significa che ora abbiamo dieci round confermati per il 2020, ed è molto positivo per tutti coloro che sono coinvolti nel campionato. Inoltre, al momento abbiamo tre piloti russi in griglia, con Robert Shwartzman attualmente in testa alla classifica: anche per questo motivo, è bello portare la F2 a Sochi”.

Immagine in evidenza: © Formula 2 / Official Twitter Page

Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone

Autore

Daniele Botticelli
Laureato in Scienze della comunicazione all'Università degli studi RomaTre e appassionato di motorsport sin dall'alba dei miei tempi.

Lascia un commento! on "La Formula 2 aggiunge Sochi al suo calendario"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*