Mick Schumacher c’è l’ha fatta. Si, Mick Schumacher è incoronato a Sakhir come il nuovo Campione della FIA Formula 2. Un trionfo atteso e meritato per la sua consistenza mostrata in questa stagione, anche se è arrivato con una gara molto difficile. Si, perché il pilota della Prema era partito come peggio non poteva in questa Gara 2, bloccando le gomme molte volte nei primi giri e procurandosi un flatspot importante che lo ha costretto poi al pit-stop.
Il pilota tedesco così è dovuto scendere in classifica fino alle retrovie, dando la chance al suo rivale Callum Ilott (Uni-Virtuosi) di riaprire il campionato. Il britannico però non è mai riuscito ad avvicinarsi alle due posizioni e nel finale è andato in crisi con le gomme, venendo passato da tutti i suoi avversari dietro. Egli chiuderà la gara in una mesta 10a posizione, conservando per un solo punto il secondo posto in classifica.
Passando alla cronaca della gara, Jehan Daruvala riesce a forzare l’ardua difesa di Dan Ticktum per prendersi la vittoria nella Sprint Race. Una grande gara per l’indiano della Carlin che conclude la sua stagione in crescendo con il primo successo in questa serie. Ticktum chiude terzo, passato nel finale anche da un fantastico Yuki Tsunoda che per un punto non passa Ilott in classifica. Il giapponese conclude comunque un’ottima stagione da rookie al terzo posto con 200 punti: un ottimo biglietto da visita per Red Bull ed Alpha Tauri.
Dietro chiudono in rapida sequenza Guanyu Zhou, Robert Shwartzman, Giuliano Alesi, Luca Ghiotto e Felipe Drugovich per la zona punti. 9° posto per Nikita Mazepin, mentre Callum Ilott taglia il traguardo in 10a posizione. 18° posto per Mick Schumacher che, con il suo rivale fuori dai punti, può festeggiare il titolo piloti F2. Già assegnato il titolo team alla Prema, che ha ottenuto la certezza aritmetica dopo la Feature Race di ieri. Appuntamento quindi al 2021 per un nuovo campionato di Formula 2.
Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone
Lascia un commento! on "Mick Schumacher è campione della Formula 2! Daruvala vince Gara 2 a Sakhir"