La qualifica Formula 2 a Silverstone ha il nome di Oscar Piastri, in una sessione conclusa anzitempo con bandiera rossa per un testacoda proprio del suo compagno di team, Shwartzman a poco più di due minuti dal termine.
Oscar Piastri (Prema) ha ottenuto il miglior tempo in 1:39.854, fatto segnare al primo tentativo e inarrivabile per i suoi avversari. Prima pole position per lui nel campionato Formula 2 e prima posizione che vale 4 punti che lo fanno balzare a -1 in classifica campionato su Zhou.
Proprio Guanyu Zhou (UNI-Virtuosi) partirà accanto a Piastri avendo ottenuto il secondo tempo qualche istante prima dell’interruzione che ha segnato la fine delle qualifiche. I primi due della classifica generale partiranno quindi uno accanto all’altro nella Feature Race di domenica.
Terza posizione invece per un ottimo Richard Verschoor (MP Motorsport) davanti a Dan Ticktum (Carlin). Bravissimo Theo Pourchaire (ART GP) in terza fila, al rientro dopo l’infortunio al polso e senza aver praticamente disputato le prove libere di stamattina. Accanto a lui l’UNI-Virtuosi di Felipe Drugovich di solo 1 millesimo più veloce di Robert Shwartzman (Prema), settimo, che stava migliorando la sua performance quando è uscito di pista provocando la bandiera rossa. Ottavo Roy Nissany (DAMS).
Quinta fila che sarà automaticamente prima fila nella gara di domattina per Juri Vips (Hitech) nono e Christian Lundgaard (ART GP) decimo.
Tra gli italiani segnaliamo il ritorno in Formula 2 per Matteo Nannini con Campos dopo i problemi di budget, che partirà 16esimo.
Ritroveremo in pista i piloti Formula 2 domani mattina alle 9.50 per Gara-1.
Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone
Lascia un commento! on "Oscar Piastri ottiene la sua prima Pole Position F2 a Silverstone"