O’Sullivan e Doohan conquistano la pole in Ungheria

O’Sullivan primo in F3 mentre Doohan strappa la pole position in Formula 2

Si avvicina l’estate ed è tempo dell’ultimo back to back prima della pausa estiva anche per Formula 2 e Formula 3 che si trovano questo weekend sul circuito del Hungaroring.

Due sessioni di qualifiche combattute date anche dall’asfalto che da umido è andato via via ad asciugarsi e a permettere ai piloti di prendere confidenza con la pista e migliorare le proprio prestazioni.

In Formula 3 è prima fila Prema con O’Sullivan che conquista la pole position in 1:31.091 davanti al compagno Dino Beganovic secondo. 

Bene anche il team Trident con il nostro Leonardo Fornaroli terzo e Oliver Goethe quinto. In mezzo a loro ci sarà Franco Colapinto che con la sua MP Motorsport sta cercando di risalire la classifica per un posto sul podio conteso tra molti.

Sesto tempo per Paul Aron con l’ultima delle Prema davanti a Tsolov (ART GP) settimo e Edgar (MP Motorsport). Solo nono il leader del campionato Gabriel Bortoleto (Trident) con Mansell (Campos) a chiudere i primi 10.

Domani in gara 1 partirà davanti a tutti Gabriele Minì (Hitech) con Bedrin (Jenzer) accanto a lui. 

© FIA Formula 3 / Official Website

Una breve pausa ed è toccato subito ai piloti della Formula 2 scendere in pista per la loro sessione di qualifica. È stato Jack Doohan a strappare il giro più veloce della sessione, in 1:27.676 porta a casa la pole position per il team Virtuosi. Accanto a lui in prima fila ci sarà Victor Martins (ART GP) staccato di soli 52 millesimi dal miglior tempo. 

La seconda fila sarà invece caldissima, con i contendenti per la leadership del campionato che partiranno uno accanto all’altro: Vesti con la sua Prema partirà terzo davanti a Theo Pourchaire (ART GP) intenzionato a scavalcare l’avversario che dista solo 6 punti.

Quinto a sorpresa Hadjar (Hitech) davanti a Iwasa (DAMS) sesto, settimo Oliver Bearman (Prema) davanti alle due MP Motorsport di Daruvala ottavo e Hauger nono. Scatterà davanti a tutti domani nella Sprint Race Maini (Campos).

© PREMA TEAM / Official Twitter Page
Immagine in evidenza: © FIA Formula 2 / Official Twitter Page

Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone

Lascia un commento! on "O’Sullivan e Doohan conquistano la pole in Ungheria"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*