Il sesto round del campionato Formula 2 va in scena questo weekend sul Circuit De Catalunya di Barcellona.
In un circuito dove partire davanti conta, Paul Aron (Hitech) si prende la Pole Position in 1:24.766. Il leader di campionato ha trovato il giusto bilanciamento in tutti e 3 i settori mettendo a segno una grand qualifica e con i punti della pole allunga il suo vantaggio sui suoi diretti avversari che dovranno rimboccarsi la maniche in un weekend decisamente in salita con Hadjar 11esimo e Maloney che scatterà solo dalla nona fila in entrambe le gare.
Una qualifica di F2 molto combattuta con i piloti tutti vicinissimi, solo 1 decimo tra i primi 5.
Jak Crawford (Dams) è secondo per 2 millesimi così come Franco Colapinto (MP) è terzo per 4 soli millesimi sullo statunitense. 55 sono invece i millesimi che separano Gabriel Bortoleto (Invicta) quarto dalla prima posizione.
Scendiamo in quinta posizione per trovare il nostro Kimi Antonelli (Prema) che con un buon giro si piazza a metà dei primi 10 per entrambe le gare con l’obiettivo di portare a casa punti preziosi.
Sesto è Miyata (Rodin) davanti a Durksen (AIX) settimo e un competitivo Juan Manuel Correa (Dams) ottavo.
Chiudono la top-10 Victor Martins (ART GP) nono e Kush Maini (Invicta) decimo che domani scatteranno davanti a tutti nella Sprint Race alle 14.15.
Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone
Lascia un commento! on "Paul Aron conquista la Pole Position F2 in Spagna"