Una giornata particolarmente difficile per la Formula 2 con la pioggia che costringe gli organizzatori a rivedere il programma e spostare le qualifiche a Imola solo al termine del venerdì.
I piloti hanno affrontato una sessione qualifiche ancora condizionato da un asfalto particolarmente bagnato e insidioso che è andato però progressivamente ad asciugarsi permettendo a tutti di migliorare nelle ultime fasi.
Juri Vips (Hitech) è il più veloce della Formula 2 per questo secondo round stagionale. Il tempo fatto segnare in 1:40.221 gli vale la pole position per la gara di domenica e i primi 2 punti del weekend.
In prima fila con Vips ci sarà un ottimo Ayumu Iwasa, solo 1 decimo più lento del rivale estone.
Seconda fila per Jack Doohan (Virtuosi), terzo a conferma della sua capacita sul giro veloce davanti a Ralph Boschung (Campos) quarto.
In quinta posizione troviamo la prima delle Prema con Dennis Hauger, una qualifica iniziata in salita per lui che nel finale è riuscito a ottenere un buon tempo piazzandosi davanti alla DAMS di Roy Nissany.
Solo settimo Theo Pourchaire (ART GP) che sperava sicuramente in una qualifica migliore. Accanto a lui partirà Jehan Daruvala (Prema).
Chiudono la top ten e partiranno quindi davanti a tutti domani nella sprint race Marcus Armstrong e Logan Sargeant con rispettivamente il nono e decimo tempo.
Appuntamento domani con gara-1 alle 17:55.
Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone
Lascia un commento! on "Pole Position per Juri Vips a Imola"