Qualifiche intense per i piloti Formula 2 sul cittadino di Baku. A spuntarla sono state le monoposto del team Hitech con Lawson e Vips che si sono dati battaglia fino allo scadere della sessione.
Il più veloce è stato Liam Lawson che ha ottenuto la sua prima pole position in Formula 2 in 1:54.217 più veloce di circa 1 decimo dall’altro Junior Red Bull e suo compagno di team Juri Vips. Hitech GP partirà quindi da favorita nella gara di domenica con entrambi i piloti in prima fila.
Al terzo posto troviamo un ottimo Oscar Piastri con Prema davanti al poleman e vincitore di Montecarlo Theo Pourchaire (ART Grand Prix).
Dan Ticktum (Carlin) ha ottenuto il quinto tempo, davanti a Marcus Armstrong (DAMS) che nella prima parte di qualifiche ha guidato la classifica ma nel run conclusivo non è riuscito a migliorarsi tanto quanto gli avversari.
Ancora una buona qualifica per Ralph Boschung (Campos) che già nelle prove libere aveva dimostrato di poter far bene e domenica partirà settimo davanti a Guanyu Zhou (UNI-Virtuosi) in ottava posizione.
Chiudono la top ten e quindi partiranno in prima fila per Gara-1 Jehan Daruvala (Carlin) nono e Robert Shwartzman che domattina metterà la sua Prema davanti a tutti con la speranza di portare a casa punti importanti per il campionato.
Gli italiani: 17° Matteo Nannini (Campos) al rientro dopo l’assenza al GP di Monaco e 21° Alessio Deledda (HWA).
L’appuntamento con la prima gara del weekend è domani mattina alle 9.25 ora italiana.
Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone
Lascia un commento! on "Prima fila Hitech a Baku: prima Pole Position per Lawson in F2"