Dopo un mese di stop torna anche la Formula 2 che si prepara al weekend sul cittadino di Baku, Azerbaijan.
Qualifiche tirate in termini di tempo, interruzioni e traffico con tutti i piloti alla ricerca della miglior posizione in pista per avere una scia e una buona velocità, fondamentale sul lungo rettilineo del circuito azero.
Allo scadere del tempo è Oliver Bearman su Prema che ottiene il miglior tempo in 1:52.652. Bravissimo l’inglese che conquista la sua prima pole position in F2 nonostante una piccola toccata al muro nelle ultime fasi della qualifica.
Primi quattro piloti vicinissimi con Fittipaldi (Carlin) più lento di soli 12 millesimi, terzo Theo Pourchaire (ART GP) a 53 millesimi di distanza dalla pole position e poi l’altra Prema di Vesti, quarto, che ferma il cronometro a +71 millesimi dal miglior tempo. Sul francese della ART GP però, pende una decisione dei giudici riguardo un episodio di impeding quindi la sua posizione in classifica potrebbe variare.
Terza fila tutta MP Motorsport con Dennis Hauger quinto davanti a Daruvala sesto.
Ottimo settimo posto per Jak Crawford (Hitech) davanti a Victor Martins (ART GP) che nella sprint race avrà possibilità di fare bene partendo dalla seconda fila.
Quinta fila ma partenza davanti a tutti domani per Richard Verschoor (VAR) con il decimo tempo e Zane Maloney (Carlin) nono.
Brutta qualifica per il leader di classifica Iwasa (DAMS) che scatterà 17esimo in entrambi gli appuntamenti di Baku.
Gara-1 di Formula 2 domani alle 13.10.
Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone
Lascia un commento! on "Sorpresa Bearman a Baku"