Formula 2 e Formula 3 hanno il loro calendario per la prossima stagione dopo l’ultima conferma arrivata online dal Consiglio Mondiale del Motor Sport FIA. Per la F2 i round da disputare rimarranno 14, con l’aggiunta già annunciata della tappa australiana di Melbourne in un calendario che si concluderà come di consueto a Yas Marina, Abu Dhabi, il 24-26 novembre.
Mentre per la F3, oltre all’Albert Park (31 marzo-2 aprile), ci sarà la prima visita anche a Monte-Carlo in un programma che vedrà aumentare il numero di round da 9 a 10 con la tappa italiana di Monza che chiuderà il campionato. Entrambe le serie cominceranno il 3-5 marzo a Sakhir, Bahrain, dove faranno anche i test pre-stagionali, e faranno tappa sia ad Imola che a Monza.
Le parole di Mohammed Ben Sulayem, presidente FIA: “Riconosciuti come ultimi step nella scalata tra le feeder series, sono lieto che i campionati Formula 2 e Formula 3 2023 continueranno a correre insieme alla Formula 1. Non c’è preparazione migliore di competere in questi prestigiosi circuiti e non vedo l’ora di vedere la nuova generazione di piloti affrontare una nuova sfida con l’aggiunta dell’Australia”.
Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone
Lascia un commento! on "Ufficializzati i calendari F2 e F3 per il 2023"