Zhou e Lundgaard rimangono in F2 e nell’Alpine Academy

Come è stato lo scorso anno, entrambi sono stati confermati nei loro team: rispettivamente UNI-Virtuosi e ART Grand Prix

Alpine Academy, che ha di fatto solo cambiato il nome di quella che fino allo scorso anno era Renault Academy, ha annunciato la line-up dei propri piloti per il 2021.

Guanyu Zhou e Christian Lundgaard continueranno quindi a essere parte della famiglia del team francese che anche per il 2021 li supporterà nel campionato FIA Formula 2.

Zhou è stato confermato per il terzo anno consecutivo dal team Uni-Virtuosi con cui ha fatto molto bene in passato, portando a casa il titolo di miglior rookie nel 2019. Per ora ha ottenuto 11 podi e 1 vittoria in Formula 2, numeri che quest’anno cercherà sicuramente di migliorare.

“Sono davvero felice e onorato di continuare a lavorare con un team così professionale. Penso che abbiamo già dimostrato il nostro potenziale lo scorso anno e quest’anno c’è solo un obiettivo: provare a vincere il titolo” sono state le parole del pilota.

© FIA Formula 2 / Official Twitter Page




Christian Lundgaard correrà anche il 2021 con il team ART Grand Prix consapevole di avere una buona chance di lottare per il campionato. Con ben 2 vittorie, 6 podi e 1 pole position nella sua stagione di debutto è ora pienamente maturo per la categoria.

Lundgaard ha così commentato la riconferma: “Il 2020 è stato il mio anno da rookie in F2. Ho imparato molto dentro e fuori la pista. È stato un anno difficile in termini di risultati alla fine, ma abbiamo fatto più podi di quanti ne abbiamo avuti nel 2019 in F3”.

© FIA Formula 2 / Official Website

Oltre a loro ci sarà anche un altro portacolori della Alpine Academy in Formula 2: Oscar Piastri, campione F3 2020, già confermato con il team Prema.

Immagine in evidenza: © FIA Formula 2 / Official Website

Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone

Lascia un commento! on "Zhou e Lundgaard rimangono in F2 e nell’Alpine Academy"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*