Alpine Academy, che ha di fatto solo cambiato il nome di quella che fino allo scorso anno era Renault Academy, ha annunciato la line-up dei propri piloti per il 2021.
Guanyu Zhou e Christian Lundgaard continueranno quindi a essere parte della famiglia del team francese che anche per il 2021 li supporterà nel campionato FIA Formula 2.
Zhou è stato confermato per il terzo anno consecutivo dal team Uni-Virtuosi con cui ha fatto molto bene in passato, portando a casa il titolo di miglior rookie nel 2019. Per ora ha ottenuto 11 podi e 1 vittoria in Formula 2, numeri che quest’anno cercherà sicuramente di migliorare.
“Sono davvero felice e onorato di continuare a lavorare con un team così professionale. Penso che abbiamo già dimostrato il nostro potenziale lo scorso anno e quest’anno c’è solo un obiettivo: provare a vincere il titolo” sono state le parole del pilota.
Christian Lundgaard correrà anche il 2021 con il team ART Grand Prix consapevole di avere una buona chance di lottare per il campionato. Con ben 2 vittorie, 6 podi e 1 pole position nella sua stagione di debutto è ora pienamente maturo per la categoria.
Lundgaard ha così commentato la riconferma: “Il 2020 è stato il mio anno da rookie in F2. Ho imparato molto dentro e fuori la pista. È stato un anno difficile in termini di risultati alla fine, ma abbiamo fatto più podi di quanti ne abbiamo avuti nel 2019 in F3”.
Oltre a loro ci sarà anche un altro portacolori della Alpine Academy in Formula 2: Oscar Piastri, campione F3 2020, già confermato con il team Prema.
Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone
Lascia un commento! on "Zhou e Lundgaard rimangono in F2 e nell’Alpine Academy"