Inizia la calda estate per la Formula 3 che torna in pista a Barcellona per il 5° round di un campionato apertissimo.
Christian Mansell su ART GP ha fatto segnare la Pole Position in 1:28.463 mettendo a segno un giro perfetto su un tracciato che non permette un secondo tentativo in qualifica che lui ha portato a casa brillantemente.
In prima fila insieme a lui ci sarà un fantastico Arvid Lindblad, il rookie con un secondo settore super ha fermato il cronometro a soli 36 secondi dalla pole position portando l’unica delle tre Prema tra i primi 10. Qualifica non buona infatti per il leader di campionato Minì che partirà entrambe le gare del weekend dalla 16esima posizione.
Terzo posto per Nikola Tsolov (ART GP) anche per lui questione di millesimi, 39 per la precisione da Mansell. Luke Browning (Hitech) scatterà 4° e con solo 4 punti che lo distanziano dalla leadership in classifica avrà una grossa occasione questo weekend per portarsi in testa.
Oliver Goethe (Campos) è quindi davanti a chi può vantare altri sogni di leadership: Leonardo Fornaroli (Trident) si è qualificato sesto e la classifica di campionato potrebbe vederlo uscire da Barcellona davanti se fa tutto bene in entrambe le gare.
Settimo posto per Stenshorne con un’altra Hitech davanti a Van Hoepen (ART GP) ottavo.
Quinta fila che diventa prima per la gara di domani per Alex Dunne (MP) nono e Sebastian Montoya (Campos) decimo che senza un piccolo errore nel finale poteva ambire a posizioni di partenza decisamente più avanti.
Appuntamento con Gara 1 domani alle 10.40.
Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone
Lascia un commento! on "A Barcellona la pole position F3 è di Christian Mansell"