L’estate accoglie i piloti Formula 3 sul circuito del Hungaroring per una qualifica che potremmo definire strana e che ha stravolto molto i valori in campo.
La pole position va a Laurens Van Hoepen su ART Grand Prix che con 1:33.935 fa sua la prima posizione in griglia per la gara di domenica. Per l’olandese è la prima pole position in Formula 3.
Team ART che blocca tutta la prima fila in Ungheria con Nikola Tsolov secondo. I due hanno avuto fortuna ad uscire tra i primi e riuscire a sfruttare bene il terzo set di gomme nuove, cosa non possibile per tutti gli altri a causa di un’uscita di pista di Browning che ha causato bandiera rossa a pochissimi minuti dalla fine proprio quando tutti si stavano migliorando.
Bandiera rossa che ha penalizzato tra gli altri i primi 2 in campionato, Gabriele Mini scatterà entrambe le gare dalla 15esima posizione, peggio è andata a Lindbland solo 22esimo dopo il weekend perfetto di Silverstone. Gare di rincorsa dunque per loro su un circuito dove storicamente sorpassare non è facile.
Chi invece può approfittare di questo è il nostro Leonardo Fornaroli (Trident) che si è qualifica terzo con l’obiettivo di recuperare punti pesanti in campionato a soli 3 weekend dalla fine.
Quarto posto per Noel Leon (VAR) qualificatosi a solo 1 millesimo dal tempo di Fornaroli e davanti al connazionale Santiago Ramos (Trident) quinto.
Sesto e Dufek su Aix Racing che dimostra di aver fatto un buon lavoro qui e settimo Luke Browning (Hitech) se i commissari decideranno di lasciargli la posizione conquistata visto che è stato proprio lui a causare la bandiera rossa.
Meguetounif (Trident) è ottavo davanti a Tim Tramnitz (MP) nono e Christian Mansell (ART GP) decimo.
Domani in gara-1 sarà Inthraphuvasak (AIX Racing) a scattare davanti a tutti con accanto Voisin (Rodin) qualificati rispettivamente dodicesimo e undicesimo.
Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone
Lascia un commento! on "ART GP in prima fila in Ungheria con Van Hoepen in pole position"