In Austria prima pole position per Luke Browning (Hitech): il pilota britannico, con un ultimo run da cineteca, si è messo tutti alle spalle, a partire da Arvid Lindblad (Prema), distanziato per meno di un decimo. Dopo un primo tentativo interlocutorio, Tim Tramnitz (MP Motorsport) si è assicurato la terza posizione, con Gabriele Minì (Prema) buon quarto e bloccato da una delle Rodin nel corso di un ultimo promettente tentativo.
I track limits sono stati ancora una volta protagonisti. E questa volta, la beffa non è stata da sottovalutare. Leonardo Fornaroli (Trident), ottavo, è stato retrocesso al ventiquattresimo posto con il suo crono cancellato per track limits in curva 1. Dopo una prima parte di sessione al top, Noel Leon (Van Amersfoort) si è dovuto accontentare della tredicesima posizione.
Davanti a lui, dalla sesta fila, si è piazzato Martinius Stenshorne (Hitech), che scatterà davanti a Christian Mansell (ART) nella Sprint Race. Il junior Alpine Nikola Tsolov (ART) partirà dalla decima posizione nella Feature Race, dietro Alex Dunne (MP Motorsport) e Sebastian Montoya (Campos), finalmente incisivo in qualifica.
Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone
Lascia un commento! on "F3 a Spielberg | Qualifica: Browning in pole"