F3 | Colombo penalizzato di 5 secondi, perde la sua prima vittoria in Gara 1

L'italiano della Campos sanzionato per non aver rispettato la distanza dietro la Safety Car: la vittoria viene ereditata dunque da Iwasa

Doccia gelata in casa Campos. Lorenzo Colombo si vede togliere quella che era la sua prima vittoria di carriera in Formula 3 nel post-Gara 1 di Budapest. L’italiano è stato infatti penalizzato di 5 secondi sul tempo di gara per non aver rispettato la distanza di massimo 10 auto dalla Safety Car che era uscita dopo il ritiro di Frederick Vesti. Ciò comporta purtroppo la violazione dell’articolo 41.10 del regolamento sportivo F3 e ulteriori due punti di penalità sulla patente (ora l’italiano è a tre).

Così Colombo viene retrocesso dal primo all’addirittura settimo posto di Gara 1, conservando comunque il suo primo arrivo a punti dell’anno. Ad ereditare quella che rimane comunque il primo successo di carriera è il giapponese Ayumu Iwasa della Hitech che così risale ulteriormente la classifica. Secondo posto per Olli Caldwell (Prema) e terzo per Logan Sargeant (Charouz) con l’americano che sale sul podio. Scalano di una posizione anche Novalak, il leader del campionato Dennis Hauger e Smolyar.

Immagine in evidenza: © FIA / Twitter page

Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone

Lascia un commento! on "F3 | Colombo penalizzato di 5 secondi, perde la sua prima vittoria in Gara 1"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*