Juan Manuel Correa ritorna ad essere un pilota della Sauber Academy. Il team di Hinwil ha così ufficializzato il bentornato al 21enne americano di origini ecuadoriane che oggi corre nella FIA Formula 3 con la ART Grand Prix. Egli conosce molto bene l’ambiente della squadra svizzera, oggi nota come Alfa Romeo Racing ORLEN, dato che essa lo ha accompagnato dalle prime serie junior alla Formula 2, fino al primo test con la monoposto di Formula 1 al Paul Ricard nel 2019, dove completò 62 giri insieme agli ingegneri dei piloti titolari Raikkonen e Giovinazzi.
Purtroppo più tardi quell’anno, Juan Manuel si procurerà un brutto infortunio alle gambe dopo il terribile incidente nella Feature Race di Spa in cui Anthoine Hubert perse la vita. Il pilota americano di cittadinanza ecuadoriana però non si è dato per vinto e ha messo in piedi un recupero a detta di tutti miracoloso, che lo ha riportato a correre in pista nella FIA F3. Ora, il suo viaggio verso la F1 continua con il ritorno nel programma junior della Sauber.
“E’ una sensazione speciale tornare a far parte della Sauber Academy.”, afferma Correa. “Sono cresciuto con loro e m’hanno fatto fare il mio primo e finora unico test con una Formula 1, è davvero bello tornare a lavorare con loro. Sono pronto ad aiutare la squadra ovunque abbiano bisogno, che sia al simulatore o altro. Sono grato a loro e alla ART per il supporto che mi stanno dando, compresi tutti gli uomini alla Sauber quali Beat Zehnder e ovviamente Frédéric Vasseur che mi sono stati vicini durante il mio recupero. E’ un onore per me tornare con loro”.
Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone
Lascia un commento! on "F3 | Correa torna a far parte della Sauber Academy"