Olli Caldwell vince Gara 2 della Formula 3 in Spagna, ma per il britannico è un successo che arriva sulla sfortuna (e irruenza) degli altri. Il pilota Prema, infatti, si è ritrovato in testa solo all’ultimo giro dopo che per due volte i due leader della gara sono andati a sbattere a vicenda. Il primo episodio è accordo al giro 15 quando David Schumacher ed Enzo Fittipaldi vanno a contatto in curva 2.
Il tedesco del team Trident andrà a sbattere contro le barriere, mentre il brasiliano di Charouz si ritirerà un giro dopo a causa dell’incidente. Tale scontro ha costretto la direzione gara alla Safety Car e che ha lasciato a Matteo Nannini la testa della gara. Un sogno per il pilota italiano di HWA che però si infrange al penultimo giro quando Dennis Hauger lo tampona sempre nello stesso punto. Anche in questo caso, entrambi vanno fuori dai giochi, e così Caldwell eredita il primo posto che conserverà fino alla bandiera a scacchi.
Con lui ne approfittano anche Victor Martins (MP Motorsport) e Frederik Vesti (ART) che chiudono secondo e terzo e conquistano il loro primo podio. A seguire Clement Novalak e Caio Collet che dopo il podio in Gara 1 conquistano un altro piazzamento in top 5. Sesta posizione per Jonny Edgar seguito da Ayumu Iwasa, Jack Doohan e Jak Crawford. A chiudere la top 10 ci sta l’uomo di giornata: Juan Manuel Correa, che al suo primo week-end dopo quasi due anni va di nuovo a punti. Ritirati, oltre ai già citati, anche Logan Sargeant e il vincitore di Gara 1 Alexander Smolyar per un incidente al primo giro.
Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone
Lascia un commento! on "F3, Gara 2 Spagna: Caldwell vince dopo un finale caotico, Nannini KO"