Dennis Hauger vince la terza ed ultima gara del week-end F3 a Barcellona e si lascia alle spalle il brutto finale di ieri in Gara 2. Il norvegese della Prema, che ieri pomeriggio ha gettato al vento la chance di una possibile vittoria nel contatto con Matteo Nannini, ha rimediato con la prestazione dominante di oggi. In testa dall’inizio della gara fino alla bandiera a scacchi, il pilota junior Red Bull ha ampiamente meritato la vittoria.
Anche Matteo Nannini ‘fa ammenda’ per l’incidente di ieri portandosi a casa il podio con il terzo posto. Una buona partenza per il pilota HWA non è bastata per permettergli di lottare per il primo posto, dato il passo gara mostrato da Hauger. L’italiano subirà poi il sorpasso di Jack Doohan, che chiuderà secondo per il team Trident, mentre Matteo precede il vincitore di Gara 2 Olli Caldwell, quarto con la seconda Prema.
In quinta posizione arriva Victor Martins su MP Motorsport, a seguire Clément Novalak con la seconda Trident. Settimo e ottavo posto per Frederik Vesti (ART) e Caio Collet (MP Motorsport) che negli ultimi giri approffittano dell’errore di Logan Sargeant (Charouz) che va largo all’ultima curva. L’americano chiuderà dunque nono, davanti a Roman Stanek che chiude la top 10 con la Hitech. 12° e 13° posto per David Schumacher e Arthur Leclerc, delude Enzo Fittipaldi in 19a posizione, mentre l’altro italiano Lorenzo Colombo (Campos) chiude 29°.
Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone
Lascia un commento! on "F3, Gara 3 Spagna: Hauger si riscatta con una vittoria dominante, Nannini a podio"