F3 | Lorenzo Colombo vince nel nome di Campos in Gara 1 a Budapest!

Prima vittoria e primi punti in carriera per il pilota italiano, con lui Iwasa e Caldwell sul podio. Il leader Hauger chiude 6° e allunga, 10° Nannini

La prima delle tre gare ungheresi della Formula 3 ci regala una prima vittoria emozionante sia per il pilota che per il suo team. Parliamo di Lorenzo Colombo, che ha guadagnato la prima posizione dopo il sorpasso su un Jonny Edgar che, pochi secondi dopo, si dovrà ritirare per problemi tecnici. Questo non toglie nulla però alla meravigliosa corsa dell’italiano che da allora ha conservato la testa della gara fino alla bandiera a scacchi.

Così Gara 1 si converte nella sua prima vittoria di carriera in F3 e anche nei suoi primi punti dell’anno. Ma non solo, per il team Campos è anche la prima vittoria dopo la scomparsa del suo fondatore Adrian. Un momento toccante per la squadra e il suo pilota, oltre che ad un’ulteriore prova dell’elevata competitività della Formula 3 quest’anno (8 vincitori diversi nelle 10 gare disputate finora).

Dietro di lui festeggia anche Ayumu Iwasa, con il giapponese della Hitech che chiude secondo per il primo podio di carriera nella F3. Terzo invece Olli Caldwell che con la Prema ha la meglio sull’americano Logan Sargeant, quarto per il team Charouz. Quinta posizione per Clément Novalak della Trident, a seguire in sesta un ottimo Dennis Hauger protagonista di una bella rimonta. Il norvegese allunga sui suoi rivali in campionato sfruttando soprattutto il doloroso ritiro di Frederik Vesti, fermato per problemi al cambio sulla sua ART.

Il team francese mette dunque a segno pochi punti solo grazie ad Alexander Smolyar che chiude settimo, ottava posizione invece per David Schumacher vince il confronto interno Trident su un Jack Doohan (9°) un po’ sottotono. Chiude la zona punti l’italiano Matteo Nannini con la HWA, precedendo Roman Stanek ed un Enzo Fittipaldi che si prende la Pole inversa per Gara 2 dopo aver resistito alla carica finale di Arthur Leclerc. Gara incolore invece per i colori MP Motorsport con Victor Martins 15° e Caio Collet 20°.

Immagine in evidenza: © Formula 3 / Twitter page

Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone

Lascia un commento! on "F3 | Lorenzo Colombo vince nel nome di Campos in Gara 1 a Budapest!"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*