Dopo l’addio di David Schumacher, il team Charouz Racing System ha ufficializzato l’arrivo di Mikhael Belov. Il pilota russo correrà per i round rimanenti della stagione al fianco di Igor Fraga e Roman Stanek. Il team con sede a Praga attualmente è ultimo nel campionato a squadre: Igor Fraga è l’unico che ha conquistato un punto, nella seconda gara a Silverstone.
Belov fa parte del programma SMP: attualmente corre nella Formula Renault Eurocup, con M2 Competition. Al momento il russo è 7° nel campionato grazie ad un ottimo primo round a Monza, dove ha conquistato un quinto ed un quarto posto (miglior rookie in Gara 2). Oltre al campionato che si disputa in Europa, il 18enne partecipa anche al Formula 3 Asian Championship con BlackArts Racing, nel quale ha ottenuto degli ottimi risultati in Thailandia, finendo rispettivamente 4°. 5° ed ancora 4° nelle tre gare disputate. Ha concluso 11° nel campionato con 39 punti.
Nel 2019 il giovane russo ha corso anche nel Formula 4 Italian Championship, chiuso al 4° posto generale con ben sette podi, dietro a piloti di talento indiscusso come Dennis Hauger, Gianluca Petecof e Paul Aron.
La firma di Belov chiude così un insolito mercato piloti, con David Schumacher in Carlin, Pierre-Louis Chovet in Hitech al posto di Fewtrell ed Andreas Estner che sostituisce Sophia Floersch a Spa a causa della concomitanza con il campionato ELMS (European Le Mans Series).
Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone
Lascia un commento! on "F3 | Mikhael Belov correrà per Charouz Racing System"