F3 | Mikhael Belov correrà per Charouz Racing System

Il giovane russo sarà al volante della Formula 3 per le restanti gare del 2020 al posto di David Schumacher, passato in Carlin.

Dopo l’addio di David Schumacher, il team Charouz Racing System ha ufficializzato l’arrivo di Mikhael Belov. Il pilota russo correrà per i round rimanenti della stagione al fianco di Igor Fraga e Roman Stanek. Il team con sede a Praga attualmente è ultimo nel campionato a squadre: Igor Fraga è l’unico che ha conquistato un punto, nella seconda gara a Silverstone.

Belov fa parte del programma SMP: attualmente corre nella Formula Renault Eurocup, con M2 Competition. Al momento il russo è 7° nel campionato grazie ad un ottimo primo round a Monza, dove ha conquistato un quinto ed un quarto posto (miglior rookie in Gara 2). Oltre al campionato che si disputa in Europa, il 18enne partecipa anche al Formula 3 Asian Championship con BlackArts Racing, nel quale ha ottenuto degli ottimi risultati in Thailandia, finendo rispettivamente 4°. 5° ed ancora 4° nelle tre gare disputate. Ha concluso 11° nel campionato con 39 punti.

Nel 2019 il giovane russo ha corso anche nel Formula 4 Italian Championship, chiuso al 4° posto generale con ben sette podi, dietro a piloti di talento indiscusso come Dennis Hauger, Gianluca Petecof e Paul Aron.

La firma di Belov chiude così un insolito mercato piloti, con David Schumacher in Carlin, Pierre-Louis Chovet in Hitech al posto di Fewtrell ed Andreas Estner che sostituisce Sophia Floersch a Spa a causa della concomitanza con il campionato ELMS (European Le Mans Series).

Immagine in evidenza: ©M2 Competition Website

Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone

Autore

Valentino Aggio
18 anni, studente al liceo linguistico di Rovigo, Veneto. Appassionato di MotoGP, F1 e basket NBA.

Lascia un commento! on "F3 | Mikhael Belov correrà per Charouz Racing System"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*