Doppietta Trident nella Feature Race della Formula 3 a Silverstone, ma non c’è la firma di Bortoleto. Stavolta è Oliver Goethe a festeggiare il suo primo successo di carriera dopo una gara combattuta e sudata a condizioni miste. Con temperature fredde, diverse Safety Car a spezzare il ritmo e la pioggia scesa nei giri finali, il pilota tedesco non commette errori e riscatta un inizio sotto le aspettative. Determinante anche l’appoggio del poleman Leonardo Fornaroli, che fa il gioco del team, non ostacola il più veloce compagno di squadra e porta a casa un ottimo secondo posto per lui e per il team italiano che sorpassa la Prema al comando della classifica team.
A chiudere il podio troviamo Josep Maria Marti, terzo con la Campos in un weekend positivo per il giovane spagnolo sia in campionato che soprattutto in ottica futura (accostamento al junior team Red Bull). Giornata da dimenticare invece per i padroni di casa: Luke Browning (Hitech) si ritira al primo giro dopo un contatto con Barter a centro gruppo con sospensione rotta, Jonny Edgar (MP) si ferma allo stesso modo dopo un incidente dalla stessa dinamica, mentre Zak O’Sullivan (Prema) finisce nelle retrovie (19°) dopo un testacoda causato dalla difesa aggressiva di Kaylen Frederick che lo ha portato sulla ghiaia.
Gabriele Minì mantiene la sua posizione di partenza e conclude al settimo posto con la Hitech per salire al terzo posto in classifica piloti. A precederlo abbiamo Paul Aron (Prema) quarto, Christian Mansell (Campos) quinto e il leader del campionato Gabriel Bortoleto (Trident) sesto dopo una corsa giocata in difesa, senza rischiare. Dietro all’italiano ci sono i sudamericani Franco Colapinto (MP) in ottava e Caio Collet (Van Amersfoort) in nona posizione, chiude la top 10 Gregoire Saucy (ART GP) appena davanti a Tammy Smith, unico pilota a montare le gomme wet nel finale e che per un solo decimo di secondo non è riuscito ad andare a punti. A secco anche Dino Beganovic, cui rimonta dal fondo si ferma alla 16a posizione. La Formula 3 tornerà in pista tra due settimane per il round 8 a Budapest, Ungheria.
CLASSIFICA PILOTI: Bortoleto 128, Marti 92, Minì 77, Aron 77, Beganovic 75
CLASSIFICA TEAM: Trident 238, Prema 225, Hitech 143, Campos 129, MP Motorsport 102
Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone
Lascia un commento! on "F3 | Silverstone: Goethe si sblocca e vince la Feature Race, secondo Fornaroli!"