Paul Aron conquista la sua prima vittoria di carriera in Formula 3 nella Sprint Race in Austria. Con la pioggia scesa sul Red Bull Ring, la pista è rimasta bagnata per tutta la gara nonostante il miglioramento delle condizioni verso il finale, e l’estone della Prema (junior Mercedes) ha saputo sfruttarle al meglio per andare al comando negli ultimi giri dopo un gran risalita dalla ottava posizione in griglia.
Sorride anche Gabriele Minì, che chiude al secondo posto: prova solida anche per l’italiano della Hitech GP e junior Alpine, costantemente tra i primi in ogni condizione e che riesce a conquistare un podio importante per il morale e la classifica dopo il weekend nero di Barcellona e la difficile qualifica. Con loro, dietro di qualche secondo, chiude il podio Caio Collet, terzo sulla vettura della MP Motorsport, mentre piloti come Colapinto, Mansell o Saucy vengono messi in difficoltà da tali condizioni meteo.
Amareggiato invece Josep Maria Marti: lo spagnolo della Campos conduceva la Sprint Race verso gli ultimi giri, ma dopo il sorpasso di Aron e quello successivo di Minì, egli è andato in crisi proprio nel finale e ha perso altre tre posizioni, andando così ad assestarsi per un beffardo sesto posto. Davanti a lui chiudono anche Zak O’Sullivan (Prema) in quarta e Jonny Edgar (MP) in quinta posizione, con quest’ultimo autore di una splendida rimonta dalla 16a posizione in griglia.
Settimo posto per l’americano Kaylen Frederick (ART GP) che precede in volata Dino Beganovic, ottavo con la Prema. Nona posizione per Sebastian Montoya (Hitech), mentre il leader di campionato Gabriel Bortoleto (Trident) si prende l’ultimo punto di giornata con un sudato decimo posto. 15° Leonardo Fornaroli (Trident), ritirati Oliver Gray e Rafael Villagomez, dopo un incidente che ha causato l’uscita della Safety Car, insieme a Alejandro Garcia.
Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone
Lascia un commento! on "F3 | Spielberg: trionfa Aron in una Gara 1 bagnata, podio per Minì"