Dopo il minuto di silenzio per il povero Anthoine Hubert parte la Formula 3. Gara perfetta di Marcus Armstrong, che vince con giro veloce della gara davanti al giapponese Tsunoda e al compagno di squadra Shwartzman. Quarto Christian Lundgaard, solo quinto Jehan Daruvala, il quale perde punti dal compagno di squadra russo, sempre più in testa al campionato.
Grande spavento durante il quarto giro per Simo Laaksonen, pilota MP Motorsport uscito di pista dopo un contatto con il pilota Campos Alex Peroni all’uscita di Blanchimont, colpendo molto forte le barriere e causando una safety car, il pilota sta bene ed è stato trasportato al centro medico.
Giornata nera per Juri Vips, il quale ha rotto l’ala anteriore appena finita la safety car compromettendo la sua gara, zero punti per lui. Sesto è Pedro Piquet, a seguire Leonardo Pulcini ed il giapponese Natori chiude la zona punti in ottava posizione.
Robert Shwartzman allunga nel Mondiale, a quota 152 punti, secondo Daruvala a 129, Vips rimane a 122 mentre Armstrong si avvicina a 119. Lundgaard rimane quinto con 93 punti, Piquet passa Pulcini in classifica con 74 punti, solo 61 i punti dell’italiano.
Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone
Lascia un commento! on "F3: vince Armstrong, Shwartzman allunga"