Formula 3 | Minì trionfa (con giallo) nella Sprint Race di Budapest

Seconda vittoria stagionale sub iudice dalla FIA, Bortoleto chiude secondo e si avvicina sempre di più al titolo, Fornaroli 15°

La giornata di sabato dell’Hungaroring comincia sotto le note dell’inno di Mameli, con Gabriele Minì che vince di forza la Sprint Race della Formula 3. Secondo successo stagionale per il rookie palermitano della Hitech GP che però non è ancora definitiva, in quanto è stato messo sotto investigazione dalla FIA per motivi a noi sconosciuti. La speranza è quella che non ci siano penalità a minare la sua grande performance, in cui è partito dalla pole invertita, si è ripreso la posizione dopo una partenza non eccezionale, fa il passo e rimane davanti nonostante la Safety Car finale (per il ritiro di uno sfortunatissimo Sebastian Montoya) potesse rovinare tutto il suo lavoro.

Chi invece è tranquillo e si avvicina sempre di più al titolo piloti è Gabriel Bortoleto, secondo oggi con la sua Trident. Il brasiliano è autore di una grande gara, conclusa all’ultimo giro con un gran sorpasso alle ultime curve su Nikita Bedrin, il russo con licenza italiana in forze alla Jenzer Motorsport che conclude sul podio in terza posizione. Poco dietro abbiamo Paul Aron della Prema in quarta posizione, segue Oliver Goethe con l’altra Trident in top 5 per un duello nel campionato team che al momento volge a favore del team milanese.

Sesto posto per Christian Mansell (Campos), settimo Franco Colapinto (MP Motorsport), seguono Jonny Edgar (MP), Gregoire Saucy (ART GP) e Dino Beganovic (Prema) per chiudere la zona punti. Non brilla Leonardo Fornaroli che chiude in 15a posizione con l’ultima Trident, solo 21° invece Josep Marti (Campos) dopo aver ricevuto il tamponamento alla prima ripartenza da Tsolov, che si è dovuto ritirare dalla corsa insieme al già accennato Montoya e a Cohen, Garcia e Shin. L’appuntamento si sposta dunque domani alle ore 8:25 con la Feature Race della F3 a Budapest.

Immagine in evidenza: © Formula 3 / Twitter page

Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone

Lascia un commento! on "Formula 3 | Minì trionfa (con giallo) nella Sprint Race di Budapest"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*